Guide

Primi passi con PostaTop

In questa guida sintetica imparerete ad utilizzare la vostra email professionale @postatop.com. Dopo aver acquistato uno dei nostri profili disponibili ed aver ricevuto via SMS la password di accesso, collegatevi al seguente indirizzo per accedere alla posta tramite Webmail.

http://webmail.postop.com

screen_desc_01Inserite quindi il vostro indirizzo email nel campo utente e la password che avete ricevuto tramite SMS nel campo password. Se i dati inseriti sono corretti (fate bene attenzione alla differenza tra maiuscolo e minuscolo in entrambi i campi), si aprirà la schermata iniziale della Posta in Arrivo nella quale saranno presenti tutte le vostre email.

Sulla parte sinistra dello schermo (fig. 1) noterete una serie di cartelle di maggiore utilità: Posta Inviata, Cestino, Spam, ecc. Ad esse potrete aggiungere ulteriori cartelle per catalogare e conservare le vostre email che potrete inoltre condividere con altri. Nella parte bassa di questa sezione troverete un piccolo grafico a torta che, al passaggio del mouse,  indicherà la dimensione della spazio a vostra disposizione. Per aumentare lo spazio disponibile è possibile contattare il nostro servizio clienti.

Nella parte centrale dello schermo vedrete i vostri messaggi di posta elettronica (se presenti). E’ possibile selezionare un messaggio ed automaticamente visualizzare l’anteprima dello stesso nella parte inferiore dello schermo. Inoltre è possibile visualizzare il messaggio di posta elettronica a tutto schermo semplicemente facendo doppio click su di esso.

screen_desc_02
Fig. 2

Nella parte superiore della schermata invece troverete la barra degli strumenti (fig. 2) che cambierà in base alla sezione che state utilizzando. I pulsanti presenti vi consentiranno di effettuare le diverse operazioni disponibili, oppure apriranno dei sottomenu a tendina con altre operazioni disponibili.

screen_desc_03Sulla parte in alto a destra troverete la sezione tramite la quale è possibile accedere alla Rubrica, alle Impostazioni  e al bottone di Uscita. Passando sopra ogni pulsante con il mouse verrà visualizzata la didascalia del bottone corrispondente.

Vi consigliamo sempre di utilizzare il pulsante di uscita (ultimo a destra) per terminare la vostra sessione di lavoro. Eviterete così che i vostri messaggi di posta elettronica possano essere letti da persone non autorizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *